PromozioneVN Calcio

Per San Marzano – seconda vittoria di fila e punteggio pieno

Al comunale di San Marzano vittoria di misura per 1-0 contro al Polisportiva Bisaccese

Due su due e testa alla classifica. Non poteva chiedere di più mister Sgambati alla sua squadra che anche nella seconda giornata riesce a superare di misura l’avversario. Stavolta, dopo il successo esterno di San Vitaliano è la Polisportiva Bisaccese a cadere tra le mura amiche del Per San Marzano. Match winner Colucci su rigore all’8 della ripresa.

Gara avara di emozioni nel primo tempo bisognerà aspettare il 20′ per il primo tentativo che è ospite: Libertazzi dalla fascia destra serve Guardabascio al limite dell’area di rigore ma la foga nell’esecuzione ha la meglio sulla precisione.
Occasionissima per i padroni di casa che su un’azione di calcio d’angolo riescono solo a mangiarsi il vantaggio quando Pignataro a porta vuota non colpisce bene la sfera e nessuno dei suoi compagni riesce a piazzare il colpo in rete.
Ancora calcio d’angolo pericoloso: questa volta è Ragano a provarci sulla seconda palla ma è facile per Modou bloccare a terra. Nulla da fare e prima frazione che si chiude a reti bianche.
La ripresa si riapre con un sussulto: calcio di rigore assegnato al San Marzano. Colucci è freddo dagli 11 metri e non ha problemi a realizzare il vantaggio spiazzando il portiere. Gli ospiti provano a recuperare: ghiotta occasione per Guardabascio ma il centravanti è troppo altruista e serve palla a Mbenga invece di tirare ma il neo entrato si fa rubare facilmente palla vanificando tutto. Rischiano molto i padroni di casa quando il rosso per De Bellis per fallo da ultimo uomo su Libertazzi lascia in 10 i suoi compagni. Sul seguente calcio di punizione di il numero 10 però calcia alto sulla traversa.
Finale incandescente prima il contropiede di Somma ma è bravo Modou in uscita a negare il 2-0 e a mandare la sfera in calcio d’angolo.
L’ultima occasione per il pari arriva poco prima del 90′ ma la sfera termina alta sopra la traversa mandando alle ortiche la possibilità di ottenere il primo punto stagionale.
Non basteranno i 6 minuti di recupero, resteranno solo gli applausi dei tifosi rossoblu a chiudere una cornice perfetta per la squadra rossoblu ora a punteggio pieno nel girone C di promozione.
Il tabellino:
Per San Marzano – Poliportiva Bisaccese 1-0
PSM: Cesarano, Ragano, Califano, Montoro, De Bellis, Rega, Colucci, Lanzieri, Pignataro, Colucci, Annunziata. Altri: Casalino, Sessa, Santaniello, Pascale, Pascale, De Gennaro, Coppola, Somma, Colucci. All: Sgambati
PB: Modou, Marzullo, De Gianni, Storelli, Solazzo, Andriani, Cartagine, Megliola, Guardabascio, Libertazzi, Sanyang. Altri: Parisi, Balestrieri, Zabatta, Petruzzo, Russo, Mbenga, Soma, Suwaneh. All: presente Sicuranza
Marcatori:Colucci all’8’st
Esp: De bellis al 31’st
Amm: Marzullo, Storelli, Califano
REC: PT 0 ST 6
Arbitro: sig Esposito di Torre del Greco

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Close