PromozioneVN Calcio

Per San Marzano – il big match con il Saviano termina 0-0

Un super Bardet mantiene inviolata la porta dei neroverdi che guadagnano un punto prezioso

Il Per San Marzano non va oltre il pari. Con il Saviano al comunale di San Marzano sul Sarno termina 0-0 dopo 90 e più minuti ricchi di agonismo e sofferenza.  Nella decima giornata si affrontano le due compagini sorpresa di questo campionato di Promozione girone C un terzo è un quinto posto frutto di sacrifici e dedizione che premiano le neo arrivate dal campionato di prima categoria.

La prima frazione di gioco non regala molte emozioni. Il gioco chiuso e asfittico di entrambe le squadre non porta grandi pericoli sotto porta con gli estremi difensori spettatori no paganti dei primi 45’ di gioco. Si segnalano solo i primi due tentativi, uno per parte nei primi 15 di gioco, che dalla distanza trovano solo il fondo campo non entusiasmando il pubblico accorso per sostenere i suoi beniamini. Il padrone di gioco in chiave offensiva resta però il Per San Marzano che alla mezz’ora cerca di sbloccare in suo favore ma sugli sviluppi di una punizione e di un lancio poi non trova un uomo in posizione giusta con Bardet che ha vita facile. Ha parecchio da recriminare il Per San Marzano quando una segnalazione di fuorigioco vanifica il goal siglato da Colucci lanciato a rete nonostante l’uscita di Bardet chiudendo così il primo tempo sullo 0-0.

La ripresa cambia decisamente il suo ritmo con i padroni di casa sempre più pericolosi. Saranno solo sue le azioni sotto porta con Bardet man of the match per gli ospiti. Al secondo giro di lancette è solo un suo miracolo a salvare la porta neroverde quando Colucci aveva indirizzato la sfera verso la porta con una pregevole acrobazia. Più tardi è sempre l’estremo difensore neroverde a salvare il risultato, stavolta su Colucci in posizione regolare che a tu per tu con il portiere si lascia ipnotizzare vanificando l’ottima occasione ricevuta. La partita si chiuderà co le ultime due chance sempre per i colori azlugrana che impattano prima sulla pessima punizione del suo numero dieci e si arrenderanno infine all’incrocio dei pali sfiorato da pascale chiidendo così una gara che premia l’equilibrio e consegna un punto a testa che fa classifica e morale ora che siamo nel vivo della stagione sportiva del girone C.

Il tabellino:
Per San Marzano – Saviano 0-0
PSMArzano: Cesarano, Pagano, Califano, Pascale G, De Bellis, Rega, Colucci Ant, Pascale Ant, Cascone, Colucci Ang, Lanzieri. ALtri : Menyuk, Sessa, Santaniello, Coppola, Montuoro, Gaglione, De Gennaro, Pignataro, Annunziata. All: Sgambati
Saviano:Bardet, Ambrosino, Incarnato, Rivitti, Notaro, Zoppino, De Stefano, Relli, Ascione, Falco, Marulli.  Altri: Pelliccio, Trinchese, Iovino, Coppola, Vitale, Bernardo, Auricchio, Montagnolo, Lucignano. All: Minichini
Arbitro: Alfonso Pepe di Nocera Inferiore

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Close