CittàVN CulturaVN Notizie

Parco Archeologico di Ercolano, il sito più visitato in Italia: boom di turisti

Il Parco Archeologico di Ercolano risulta essere tra i primi siti più visitati e scelti dai turisti in Italia. Un boom di ingressi che inorgoglisce e mette in risalto ancora di più le bellezze degli Scavi della città ai piedi del Vesuvio. Il direttore del Parco archeologico di Ercolano, Francesco Sirano evidenzia quelli che sono i risultati importanti per il Parco, anche per il riconoscimento nazionale e mondiale che viene così raggiunto.

Non finisce così perché l’iniziativa #domenicalmuseo, promossa dal Ministero della Cultura, nei giorni del 2 e domenica 4 giugno va ad incrementare le visite, visti gli ingressi gratuiti. Inoltre, influisce positivamente il prolungamento dell’orario di apertura che coincide con l’avvio della stagione estiva; è da allora che i numeri del sito Patrimonio dell’UNESCO risultano essere quasi triplicati. 

Il direttore Sirano ricorda la scelta consapevole dei turisti che ogni giorno passeggiano negli Scavi. Inoltre, la semplice visita è arricchita anche da eventi e momenti particolari, soprattutto in vista della stagione estiva.

Articoli correlati

Back to top button