EccellenzaVN Calcio

Palmese – vittoria di rigore contro il Solofra

Vittoria di rigore per la Palmese che stende per 1-0 il Solofra grazie a una rete di Farriciello. Ora i rossoneri sono a +7 dagli irpini potendo continuare il sogno salvezza sempre più vicino.

In una partita maschia e di studio tra compagini in lotta salvezza decolla subito: il colpo di Prevete termina di poco al lato del palo difeso da Buoniconti. Poco dopo doppia occasione Palmese: cross di Maresca al centro per il colpo di testa di Farriciello e 5’ dopo ancora una possiblità per i rossoneri con il palo che termina di nuovo vicino al palo. La Palmese è in gamba e in pieno controllo della partita ma la fortuna non sembra esser dalla parte di Farricielllo quando cerca il colpo improvviso dalla distanza. Farriciello poco dopo è di nuovo protagonista ma a tu per tu con Buoniconti calcia direttamente sul porteire tra la disperazione dei suoi compagni e di tutti i tifosi di via quercie; un minuto dopo la girata di Romano si alza troppo e per vedere la prima azione ospite bisognerà aspettare praticamente la fine della prima frazione di gioco quando sugli sviluppi di una punizione delle donne non sfrutta adeguatamente la possiblità in area
Chiuderà però il primo tempo ancora una possiblità per la Palmense dove Romano manca l’appuntamento decisivo con la sfera sul servizio di Farriciello. Al duplice fischio sarà dunque 0-0 il parziale.

La ripresa potrebbe riaprirsi con la sorpresa Solofra ma sul tiro di Della Ventura la barriera si impone e nega la traiettoria per il goal. Il secondo tempo offre meno occasioni rispetto al primo ma sicuramente più pericolose come nel caso del fallo laterale guadagnato dalla Palmese dopo il 20’ dove Basile lancia lungo ma è Buoniconti a compiere il miracolo per evitare l’1-0. Poco male per i rossoneri che dopo la mezz’ora guadagneranno il penalty decisivo ai fini del risultato, dal dischetto Farriciello tira potente, l’estremo difensore intuisce ma non può arrivarci.
Il Solofra avrebbe l’immediata possibilità di pareggiare con Delle Donne ma il suo diagonale termina a fil di palo. Da li in poi sarà il finale a destare maggior interesse grazie al recupero di 4 minuti di recupero concessi dal signor Illano di Napoli ma ambo le parti sprecheranno le ghiotte chance create chiudendo così al finale di 1-0 per la Palmese che si riprende il comunale di via Quercie e guarda con ottimismo al finale di stagione. Settimana prossima gli uomini di mister Sanchez dovranno far visita alla Virtus Avellino. Il Solofra per la missione riscatto ospiterà il Castel San Giorgio.

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto