EccellenzaVN Calcio

Palmese – Netta affermazione contro il Valdiano

Sorriso apre le marcature, a segno anche Cibele e Siciliano

Può sorridere la Palmese nel post gara del match che li ha visti incrociare le armi contro il Valdiano; la compagine di mister Criscuolo infatti centra la vittoria col rotondo risultato di tre a zero.

LA PARTITA

Partono subito forti i locali, schierati col 4 – 3 – 3: fin dai primi minuti imperversa sulla fascia di competenza Sorriso, che procura ghiotte occasioni sulle quali i compagni non risultano puntuali. Ci prova dalla distanza anche Ammaturo, e la pressione offensiva dei rossoneri si concretizza al minuto 24 proprio con il calciatore col 7 sulla schiena: Sorriso è lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia avversaria, ed insacca di testa a seguito di traversone al centro. A vantaggio acquisito il Valdiano si dimostra incapace di generare una risposta, e prima del duplice fischio tentano il raddoppio, senza successo, ance Basile e Cibele.

Proprio quest’ultimo apre la ripresa con il colpo che fa pendere l’ago della bilancia nettamente a favore della compagine del carnevale: calcio piazzato dalla trequarti rovesciato al centro e sul secondo palo si avventa proprio Antonio Cibele per il tap-in vincente. Tanta gioia per l’attaccante che viene da un periodo con molte ombre e poche luci, falcidiato da infortuni a più riprese. La risposta dei rossoblu (oggi in completo giallo) sta tutta nella punizione dell’ex di giornata Coquin, che da palla ferma centra il palo pieno e si salva così Cibelli. È tempo di punizioni, e risponde la Palmese con Siciliano: la sua conclusione è un fendente perfetto che si insacca alle spalle di capitan Faggiano, costretto a raccogliere per la terza volta la sfera dalla sua rete. In coda di match prova a realizzare il gol dell’ex Coquin, che cerca di tenere alto il vessillo del Valdiano e si attesa attorno alla sufficienza, unico fra gli atleti coinvolti da mister Nastri.

Bene la Palmese che porta a casa l’intera posta in palio e compie importanti passi avanti in classifica, attestandosi a ridosso della zona play-off. Il Valdiano esce con le ossa rotte e tante criticità da affrontare e risolvere, c’è bisogno di risultati per attestarsi in zona salvezza.

IL TABELLINO

PALMESE – VALDIANO 3 – 0
PALMESE: Cibelli, Adiletta, Ricciolio, Basile, Romano, Scognamiglio, Sorriso (88′ Perrella), Ammaturo, Cibele (87′ Medina), Siciliano (91′ Cardone), Russo. A disposizione: Mascolo, Langella, Manzo, Di Palma, Della Femina, Pini. Allenatore: Criscuolo.
VALDIANO: Faggiano, Isoldi, Casella (54′ Pecchenedda), Joof, Schettino, Esposito, Coquin, Gibra (46′ Prisciantelli), Doukourè, Carfagno (67′ Corsaro), Cestaro. A disposizione: Tortora, Trezza, Maiorano, Antoni, Diallo, Coiro, Prisciantelli. Allenatore: Nastri.
GOL: 24′ Sorriso, 47′ Cibele, 73′ Siciliano (P)
AMMONIZIONI: Romano, Russo (P), Schettino, Esposito, Carfagno, Pecchenedda (V)
ESPULSIONI:
RECUPERO: 2′ 1° T, 4′ 2° T
ARBITRO: Savino di Torre Annunziata
ASSISTENTI: Longobardi e Manfredini di Castellammare di Stabia

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close
Inline
Inline