EccellenzaVN Calcio

Palmese – Una sconfitta in trasferta che fa male

La doppietta di Delle Donne piega i rossoneri, passati inizialmente in vantaggio

La Palmese fallisce un esame di maturità importante: contro il Solofra, la partita termina 3 ad 1 a favore dei padroni di casa, coi rossoneri impossibilitati ad impattare uno straripante Delle Donne.
Eppure la sfida sembrava essere iniziata col piglio giusto per gli ospiti, che dopo qualche attimo di ambasce su un disimpegno difensivo, riuscivano a passare in vantaggio al 21′: palombella a spiovere dalla destra del fronte d’attacco, Carnicelli si avventa prima di tutti e disegna una traiettoria beffarda che termina la sua corsa in rete. Il vantaggio è solo temporanea vanagloria: i gialloblu iniziano a spingere con maggiore frequenza, e riacciuffano il pari nel giro di dieci minuti, con Delle Donne che manda in difficoltà la retroguardia palmese e la palla termina la sua corsa in rete per l’uno ad uno. Prima del duplice fischio, ancora possibilità di manovra per Delle Donne: il numero dieci, oggi con vistosa fasciatura alla testa, devia un cross ma manca di poco lo specchio di porta.
Con le immagini ci spostiamo alla ripresa, il leit-motiv non cambia ed anzi, la contesa si sposta nettamente su lidi tranquilli per il Solofra: al 57′ l’estremo difensore avversario effettua un rinvio poco convincente, sulla ribattuta si avventa Balzano che centra la porta con un sinistro dall’effetto sorprendente. Due ad uno e grande esultanza per il numero 9, giustamente ammonito per essersi tolto la maglia. La Palmese è in bambola, ed i cambi non contribuiscono alla sterzata: è il 78′ quando Delle Donne si incunea su una palla alzata a campanile e realizza la doppietta di giornata, sull’ennesimo errore della difesa avversaria. I ragazzi di mister Papa provano ad abbozzare una reazione negli ultimi dieci minuti, ma c’è poco tempo e ancor meno mezzi per risalire la china.
Termina tre ad uno al Gallucci di Solofra: bene la squadra locale, che respira puro ossigeno piazzandosi a quota 32, rossoneri rimandati e molto probabilmente ridimensionati dagli altri risultati di giornata.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Close