EccellenzaVN Calcio

Palmese – Tris all’Acerrana e primato in classifica

All'"Arcoleo" prova gagliarda dei rossoneri che vale il primo posto in graduatoria

Tre gol che valgono la vittoria di giornata contro l’Acerrana, tre gol che proiettano i ragazzo di Pietropinto al primo posto in solitaria per l’aggregato di Eccellenza. È una domenica di festa quella che concretizza la Palmese all'”Arcoleo”, ricacciando i granata nella porzione meno nobile di classifica al termine di una partita ad alto tasso di imprevedibilità.

La partita

Parte bene l’Acerrana, recriminando su un presunto fallo in area che avviene al pronti via. Il direttore di gara lascia giocare, e dopo appena undici minuti di gioco la formazione locale sblocca il risultato con Minicone. Il numero dieci approfitta dell’occasione e porta in vantaggio la squadra di casa. Gli ospiti ci credono e non escono dalla partita, progressivamente gli uomini di Pietropinto si avvicinano al pareggio ma nel primo tempo difettano la precisione necessaria ad impensierire il portiere avversario. Proteste rossonere sul finire di frazione per un contatto che il direttore di gara giudica simulazione.

Nella ripresa, la rincorsa viene coronata al 55′ con un episodio determinante: palla rossonera in profondità, arriva il fallo da ultimo uomo che lascia l’Acerrana in dieci uomini; sulla successiva punizione, Guarro è un artista e trasforma la punizione dal limite che fa 1 a 1. Il bomber che di professione è difensore continua a timbrare il cartellino ed apre la strada al monologo della Palmese. Grossa sfortuna quando la smanacciata dell’estremo difensore locale si stampa sulla traversa, ma all’80’ è Fusco a spezzare la stabilità per il tripudio del tifo ospite. Conclusione in bello stile su palla invitante che scendeva perpendicolare. Nel finale c’è l’affondo decisivo di Labriola che vale il tris e la vittoria esterna.

Sorride la Palmese che si assicura la quarta gioia nella competizione e si prende il trono del Girone A, nonostante l’importante mancanza di bomber Befi; il prossimo appuntamento riserverà il confronto interno col Città di Avellino. Acerrana che dovrà riscattare il passo falso a stretto giro, attesa dal secondo turno casalingo col Forza e Coraggio che in settimana ha formalizzato l’ingaggio dell’esperto bomber Gaetano Poziello.

Articoli correlati

Back to top button