EccellenzaVN Calcio

Palmese – Scontro di vertice con l’Audax Cervinara

Tre punti in palio per ribadire il primato

È sfida di vertice quella che attende la Palmese per il turno di metà novembre della regular season di Eccellenza. Per la giornata numero nove dell’aggregato A, infatti, farà visita ai rossoneri, nel loro domicilio temporaneo di Ottaviano, l’Audax Cervinara.

Il prepartita

Scendono in campo trentasei punti racimolati da ambo le compagini in questo avvio di stagione. Per la Palmese sono venti, fruttati attraverso sei vittorie, due pareggi ed un’invidiabile imbattibilità che si protrae anche nella coppa di categoria. Gli ospiti, dal canto loro, ne hanno totalizzati sedici a fronte di cinque vittorie, un pareggio e due passi falsi, arrivati a domicilio contro Saviano e Lions Mons Militum. La squadra di mister Iuliano ha quindi un ruolino di marcia nettamente più appetibile lontano dal “Comunale Canada – Cioffi”, fregiandosi di una striscia esterna di quattro vittorie consecutive.

I ragazzi di mister Pietropinto dovranno serrare i ranghi per quella che appare come una sfida verità, una settimana dopo l’impegno ostico di Lioni, evaso con il piglio di chi vuole fare grandi cose. Contro la Polisportiva i rossoneri hanno risposto colpo su colpo, rimontando l’iniziale gol di Merola con Befi e Fusco. Proprio per il centravanti che veste la maglia numero 10, questa partita ha risvolti psicologici importanti in quanto Alessio Befi ha vestito la casacca del Cervo in annate per lui strepitose a livello di prolificità come la 2017-18 e la 2018-19.

Ma il passato è alle spalle, ed il presente parla di una compagine, la Palmese, determinata a mettere in chiaro le cose ribadendo il primato. Diciannove gol segnati e solo sette subìti fanno il paio con le buone statistiche anche del Cervinara, che ne ha fatti quindici ma ne mette a passivo lo stesso numero dei propri avversari di giornata.

Sarà fondamentale, per la Palmese, attingere anche dalle forze fresche, con la società presieduta da patron Rega che si è mossa bene sul mercato. Sono arrivati, insieme a Vincenzo Pontillo, anche Gennaro Sorrentino e Genci Krivca; volti nuovi che sapranno dare il proprio contributo alla causa.

È una vigilia fondamentale per i tratti somatici della classifica. Fischio d’inizio previsto alle 14.30 al “Comunale” di Ottaviano, dirigerà Palmese contro Audax Cervinara il sig. Mancini di Pistoia coadiuvato dagli assistenti Santoriello e Marcone di Nocera Inferiore.

Articoli correlati

Back to top button