EccellenzaVN Calcio

Palmese – Per la 5^ giornata c’è il Forza e Coraggio

Secondo turno interno casalingo per i ragazzi di Pietropinto

Ritmo e continuità nel calendario di Eccellenza, che a seguito del turno di Coppa Italia infrasettimanale completa un tour de force da tre partite in sette giorni con il 5^ turno in programma nel weekend. Per il calcio giocato del Girone A, la Palmese si prepara a ospitare il Forza e Coraggio.

Il prepartita

I rossoneri sono reduci dalla vittoria di campionato contro il Grotta 1984 e dall’andata dell’ottavo di finale della coppa di lega disputato contro il Buccino Volcei. Nella trasferta di mercoledì è arrivata una vittoria, affermazione formalizzata grazie alla rete di Befi.

Alle porte c’è quindi l’incrocio contro la squadra sannita del Forza e Coraggio, nuovamene al “Comunale” di Ottaviano per il secondo turno casalingo consecutivo in campionato. La regular season, al momento, si sta dimostrando convincente per la Palmese: tre vittorie ed un pareggio per un primato a dieci punti condiviso con il Saviano. I neroverdi, tuttavia, in settimana hanno ceduto il passo in quel di Ischia per 3 a 1 contro i locali isolani; per gli uomini di Pietropinto fondamentale, quindi, impattare al meglio la partita domenicale.

Gli avversari sono una compagine che non vive un momento stagionale esaltante: solo tre punti conquistati contro la VIS Ariano, e sconfitte maturate con Virtus Avellino, Grotta e Saviano. Quest’ultima uscita è stata particolarmente significativa per mister Camorani, che ha vestito la maglia neroverde nella stagione 2017-18, campionato di Prima Categoria.

Tornando al presente, sarà sfida vera fra due squadre che intendono conquistare l’intera posta in palio per alimentare le speranze negli obiettivi stagionali. I rossoneri faranno a meno di Dino Prevete, espulso domenica scorsa per somma d’ammonizioni, con Pietropinto che dovrà correre ai ripari per irrobustire il centrocampo, fulcro dell’impianto di gioco della Palmese.

Fischio d’inizio previsto, domenica, per le ore 15.30; arbitrerà la contesa il sig. Ciaravolo di Torre del Greco, coadiuvato dagli assistenti Trotta e Iezza.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button
error: Questo contenuto è protetto