EccellenzaVN Calcio

Palmese – La prova del nove contro la Virtus Avellino

I rossoneri cercano conferme importanti per tirarsi fuori dalla lotta play-out

I recenti risultati della Palmese parlano di una squadra quasi rinata: due vittorie consecutive che rendono, di fatto, l’avvento del Criscuolo bis una nota lietissima dalle parti del Comunale di Via Querce. Arriva un nuovo impegno casalingo all’indomani dell’uscita ai quarti di finale di Coppa Italia, con l’Agropoli che avanza in virtù della vittoria corsara ottenuta per 3 a 2.

L’ANALISI DELLA PARTITA

La Palmese si prepara ad ospitare la Virtus Avellino, formazione che staziona al dodicesimo posto in classifica con nove punti, sviluppati attraverso due vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Una lunghezza in più dei rossoneri, che grazie alle due recenti affermazioni si trovano a quota otto.

La sfida mette in palio tre punti che possono rappresentare uno slancio importante per tirarsi fuori dalle torbide acque della zona play-out, iniziando a scalare una classifica che si rivela particolarmente corta nella sua zona centrale: l’ultimo posto utile dei play-off lo occupa attualmente il Costa D’Amalfi ed ha 14 punti. Sul piano delle segnature, gli irpini si dimostrano particolarmente abbottonati: otto reti realizzate a fronte di dieci subite non sono un bottino esaltante, tenendo conto che Carnicelli e compagni ne hanno concretizzate dieci, costretti però a raccoglierne diciannove dalla propria porta. Sarà importante valutare lo stato di forma di Umberto Romano, attuale top scorer della compagine carnascialesca con quattro reti, due doppiette importanti per risollevare le sorti del team.

Fischio d’inizio previsto per domenica alle 14.30, teatro della sfida il consueto Comunale di Palma Campania, lo scorso anno gli irpini hanno portato a casa ambo i confronti di campionato: per la Palmese è tempo di affrontare una prova di maturità e scrollarsi di dosso una tradizione negativa nelle partite con la Virtus Avellino.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Close