EccellenzaVN Calcio

Palmese – La vigilia dell’esordio di mister La Manna

Recuperi importanti dall'infermeria per i rossoneri, serve la svolta a Faiano

Un punto in tre gare con l’unica gioia relegata alla coppa di categoria formano un quadro poco confortante per la Palmese, che ad inizio settimana incassa le dimissioni di mister Criscuolo e si ritrova, prematuramente, alla ricerca di una nuova guida tecnica. La scelta ricade su Vincenzo La Manna, nome navigato dell’Eccellenza campana che all’indomani della prima giornata di campionato si è liberato dal vincolo professionale nell’aggregato A col Casoria.

Nella stagione sportiva 2017/18 si era reso protagonista di un grande exploit raggiungendo la post-season in un campionato dominato dal Savoia e ricco di avversarie competitive.

Settimana di lavoro importante, con lo sguardo proiettato alla sfida di domenica: la trasferta col Faiano, che ospiterà i rossoneri su campo in terra battuta, rappresenta un test molto importante perché arriva contro una formazione coriacea ed a pari punti, sicuramente determinata a tirarsi fuori dalla bagarre rovente delle ultime posizioni in campionato.

Note liete arrivano, quindi, dall’infermeria, con i lungodegenti che avevano minato le prime uscite stagionali che tornano ad essere disponibili. Su tutti c’è il ritorno di Ammaturo, uscito fra la preoccupazione generale a seguito di un terribile scontro di gioco al minuto 84 della sfida con l’Agropoli. Provando ad ipotizzare un undici titolare c’è da considerare un probabile cambio di modulo da 4-4-2 a 4-3-3, fra i pali in attesa di conferma Mascolo, al centro della difesa c’è Scognamiglio ed il ballottaggio tra Romano e Della Femina, centrocampo che riparte dalla conferma di Ammaturo, mentre nell’attacco a tre elementi sarà titolare Carnicelli e sulle fasce spazio e fiducia ad elementi come Sorriso.

Fischio d’inizio previsto per le 15.30, i rossoneri hanno bisogno di trovare il riscatto fin da subito.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Close
Close