EccellenzaVN Calcio

Palmese – Domenica al Comunale c’è il Faiano

Scontro salvezza con un'arma in più per mister Sanchez

Il nuovo anno rossonero inizia con un passo falso in trasferta, precisamente contro l’Agropoli, squadra che già nel girone d’andata aveva reso la vita complicata alla Palmese, che approccia la vigilia del primo match casalingo del 2019 con qualche arma in più per provare a risalire la classifica.

IL PREPARTITA

Quest’annata ha assunto tratti somatici nettamente differenti da quelli previsti, e la compagine di mister Sanchez naviga nelle torbide acque della zona play-out, con la necessità di tirarsi fuori magari ripartendo proprio dalla quarta di ritorno, che vedrà di scena al Comunale di Via Querce il Faiano.

I salernitani a loro volta non stanno vivendo, per usare un eufemismo, il miglior campionato della propria storia: penultimi con tredici punto frutto di due vittorie, sette pareggi e ben otto sconfitte, per quello che a tutti gli effetti si propone come scontro salvezza. Dentro o fuori, ora più che mai: gli avversari della Palmese al momento hanno subìto 28 segnature, dato che li rende una delle difese più perforate dell’intero torneo; più che mai sembra propizio il ritorno in rossonero di Nando Salvati, arcigno difensore di Scampia già l’anno scorso alla corte di Papa proprio alla città del Carnevale.

Salvati, con più di 100 gol realizzati in carriera, il più recente dei quali durante la sua esperienza calcistica nella Serie A Maltese, è da pochi giorni aggregato alla squadra, e sarà determinante per dare l’aiuto necessario alla sterzata.

Sul fronte del settore giovanile, la compagine incassa la soddisfazione di assistere alla convocazione in nazionale dilettanti Under 17 del giovanissimo Dino Prevete, classe 2002 che martedì prossimo si dirigerà a Catanzaro per il raduno della rappresentativa.

Sul fronte indisponibili, mister Sanchez non potrà contare sull’apporto di Marco Adiletta, fermato dalla giustizia sportiva per la diffida dovuta alla somma d’ammonizioni. Per il resto, tutti a disposizione con match previsto alle ore 14.30 di domenica, dirigerà la gara il signor Palmieri della sezione di Avellino coadiuvato da Pellecchia (sempre della sezione irpina) e da Poto di Battipaglia.

 

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close