VN Cultura

Palma Campania – Con ‘O Focarone ‘e Sant’Antuono prende il via il Carnevale

Con ‘O Focarone ‘e Sant’Antuono, ha preso il via il Carnevale delle Quadriglie a Palma Campania. Con partenza dalla casa comunale, accompagnata dalla banda musicale e dai componenti delle quattro quadriglie, che parteciperanno al Carnevale, la delegazioneFondazione Carnevale Palmese ha attraversato le vie del centro storico della cittadina, per poi raggiungere la località Pizzone ed assistere all’accensione del focarone, allestito con fascine dall’associazione “il pizzone”.

Tanta la gente che ha partecipato all’evento ed è stata anche l’occasione per presentare i temi che metteranno in scena le quattro quadriglie partecipanti al carnevale. Temi interessanti come “Lo schiaccianoci ed il Re dei Topi” della Teglanum; “Il Messico”, organizzato dalla quadriglia “Scusate il ritardo”; l’Africa, dalla quadriglia “Tutta N’ata Storia” e infine il tema Marvel, dalla quadriglia “Scugnizzi”.

Un Carnevale, che nonostante le polemiche dei giorni scorsi, per la mancata partecipazione al Carnevale 2016 di cinque quadriglie, va avanti.

Tante le manifestazioni organizzate dalla Fondazione; sabato 23 Gennaio ci sarà la storica “Canzone d’Occasione”; mentre sabato 30 Gennaio tocca, invece, al Ratto Del Gagliardetto e all’inaugurazione del Villaggio de “Le Quadriglie”. Venerdì 5 Febbraio si svolgerà la sfilata in maschera degli alunni della scuola “Vincenzo Russo”, mentre sabato 6 Febbraio 2016, la sfilata in maschera degli alunni della scuola “Antonio De Curtis”.

Domenica 7 Febbraio, andrà in scena la sfilata de “Le Quadriglie”, lunedì 8 Febbraio il Passo de “ Le Quadriglie” e infine martedì 9 Febbraio ci sarà l’esibizione canora de “Le Quadriglie”, con la partecipazione di migliaia di persone in maschera che si sfideranno in un’avvincente competizione musicale. Un carnevale diverso da tutti gli altri in cui i carri allegoricisono, addirittura, un elemento secondario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds