CronacaVN Notizie

Palma Campania – COVID-19, nuovo caso di positività in città

Nuovo caso di Coronavirus a Palma Campania. Come da prassi, a darne notizia alla comunità è stato il primo cittadino della città del Carnevale, Nello Donnarumma.

Il contagio riguarda un cittadino palmese della comunità bangladese. L’uomo questa mattina si era recato presso l’ospedale “S. Maria della Pietà” di Nola per essere osservato a causa di un mal di schiena. Come da protocollo, i sanitari del nosocomio nolano hanno provveduto a sottoporre l’uomo prima al test sierologico, poi al test del tampone, risultando in entrambi i casi positivo al COVID-19.

L’uomo è stato posto in quarantena assieme alla famiglia, mentre l’amministrazione palmese, assieme ai responsabili dell’ASL e ai sindacati della comunità bangladese, si stanno adoperando per ricostruire la catena di contatti sviluppata dall’uomo, ignaro di essere positivo al Coronavirus poiché asintomatico.

Nel frattempo la fascia tricolore aveva in mattinata fatto chiarezza su dei possibili contagi riguardanti alcuni cittadini di Palma Campania che nei giorni scorsi avevano partecipato ad una cerimonia a Sant’Antonio Abate. Tutti negativi i test orofaringei a cui sono stati sottoposti i soggetti in questione.

In chiusura, Donnarumma ha invitato i cittadini a tener alta la guardia, continuando ad indossare i dispositivi di protezione individuale in caso di assembramenti e all’interno di luoghi chiusi.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds