EventiVN Cultura

Palma Campania – Naturae, i bimbi delle scuole in visita all’orto urbano

Nelle città sempre più afflitte dai mattoni e sempre meno accarezzate dal verde, i progetti che regalano attenzione al territorio apprezzandolo come bene da proteggere diventano quell’occasione in più, vista quasi come un diritto che nella prassi viene negato per le tante speculazioni edilizie.

Il comune di Palma Campania da anni si è riappropriata di questo diritto e attraverso il progetto dell’orto urbano, diventato ormai un must per le amministrazioni green e presente in molte città italiane. Spazio verde di proprietà comunale che viene affidato in comodato d’uso a cittadini o associazioni per la produzione di erbe aromatiche, frutta e verdura, fiori.

Terreni in zone particolarmente degradate o anche al centro città per proteggerle e valorizzarle incidendo in maniera positiva sulla qualità della vita con buona pace anche per una maggiore aggregazione sociale. E da qualche anno la zona di via san Felice del comune palmese è diventata un piccolo giardino trattato con cura dall’associazione Naturae.

Questa mattina ospiti dell’orto i bambini delle scuole materne elementari e medie cittadine, che si sono divertiti a piantare un piccolo bene di utilità sociale.

Articoli correlati

Back to top button