CittàEventiPalma CampaniaVN Cultura

Palma Campania – Giornata di Sport e Legalità per bambini e adolescenti

Gli studenti del Liceo “Rosmini” e degli Istituti Comprensivi “De Curtis” e “Russo” a Palma Campania, sono tornati a casa con un bagaglio di esperienze arricchito dalla mattinata di Sport e Legalità voluta fortemente dall’Amministrazione Comunale.

Un prezioso appuntamento che ha visto interagire i ragazzi e le ragazze dei locali Istituti Scolastici con il campione Pino Maddaloni, judoka oro olimpico a Sydney 2000, due volte campione europeo tra i tanti successi. E Giulio Fusco, in qualità di capitano dell’Unione Sportiva Palmese 1914, la squadra della città di Palma Campania, e di insegnante. 

Interrogativi di ogni genere sono arrivati ai due atleti che hanno interagito con gli scolari raccontando le tappe più significative della propria carriera e della propria vita. Difficoltà, paure, dubbi ma anche e soprattutto il coraggio e la forza di rialzarsi dopo una caduta, un passo falso o una sconfitta. Oltre al rispetto del prossimo, dell’avversario e di se stessi.

Valori che solo Sport e Legalità riescono a trasmettere; l’obiettivo è partire dai più piccoli per educare anche i più grandi.  

Articoli correlati

Back to top button