CronacaEconomiaVN Notizie

Palma Campania – Donnarumma: “Primi risultati al contrasto del Covid, ma resta la forte emergenza economica”

La fascia tricolore parla delle criticità relative alla "seconda fase dell'emergenza"

Il presente porta notizie confortanti, il futuro zone d’ombra che destano preoccupazione. Il più recente intervento da parte del sindaco di Palma Campania, Nello Donnarumma, chiarisce la situazione sul piano sanitario e cerca di lanciare un monito importante riguardo la crisi economica che sta sviluppandosi.

La città palmese vede il computo dei contagiati salire a cinque, con due casi confermati in giornata che erano già stati precedentemente posti in quarantena preventiva. I cinque casi presentano sintomi non gravi e sono sulla via della guarigione, rassicurano i medici.

Il piano economico diventa, nelle parole e nelle intenzioni del primo cittadino, argomento delicato da affrontare perché i fondi stanziati (154mila euro per la città del Carnevale) risultano, senza troppi giri di parole, cifre esigue rispetto alla reale necessità da qui a medio termine.

Per quella che Donnarumma definisce “la seconda fase dell’emergenza”, a breve sarà istituito un IBAN dedicato per i contributi liberi da parte dei cittadini, ma c’è bisogno di unire le forze e soprattutto capire quale progettualità intende mettere in campo il governo nazionale.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close