CittàEconomiaEventiPalma CampaniaPoliticaVN Notizie

Palma Campania – Dal Reddito al Lavoro: un incontro a Castello

Archiviata la questione reddito, con buona pace, forse, dei tanti rimasti orfani del sussidio, ora la parola d’ordine è lavoro. Ma soprattutto capire come fare sì che le persone finora miracolate mensilmente dalla manna di un fisso governativo siano ora pronte ad una cultura del lavoro, in primis. 

Si è provato a fare il punto della situazione a Palma Campania nell’ambito di un confronto che ha visto come protagonista l’onorevole Marta Schifone di Fratelli D’Italia invitata dal sindaco Nello Donnarumma, che nella gerarchia di partito riveste il ruolo di vice commissario provinciale. 

Intervista dal giornalista Francesco Gravetti l’onorevole Schifone fine conoscitrice della materia essendo capogruppo in commissione lavoro alla camera, si è resa protagonista di un confronto costruttivo lontano da ogni forma di retorica. 

Un ruolo fondamentale nei processi di inserimento al lavoro lo avrà sicuramente la piattaforma Siisl, gestita da Inps e Ministero del Lavoro, il portale di incrocio tra offerta e domanda, che implementerà e andrà a matchare le tante opportunità di lavoro che ci sono in Italia, così come confermano tutti gli indicatori, agevolando l’inserimento e soprattutto il reinserimento nel mercato. 

Un nuovo “Welfare per il lavoro”, ma soprattutto una rete di protezione che il governo Meloni ha fortemente voluto che punta sulla attivazione al lavoro e non più sulla assistenza.

Articoli correlati

Back to top button