EventiVN Cultura

Palma Campania – Città in festa per la “Messinscena” delle Quadriglie

Buona la prima, per le due giornate clou dell’edizione del Carnevale Palmese, baciato dal sole il territorio di Palma Campania per l’appuntamento domenicale con la Messinscena delle Quadriglie. Clima perfetto per la giornata perfetta che consolida la qualità della manifestazione locale, oltre che per il carattere performativo che si palesa attraverso gli abiti ed i suoni della festa, per l’attaccamento di ogni singolo partecipante alla piena riuscita dello show complessivo. Tempi che si rispettano per dare lo giusto spazio alla coralità dello spettacolo, bene le Quadriglie, pubblico che risponde alla stessa maniera nella compostezza della partecipazione all’evento, che diventa così di tutti, e che cresce con il contributo di tutti.

Un giro intorno al mondo con baricentro a Palma Campania, è quello che si consolida nei temi scelti da parte delle Quadriglie protagoniste, c’è l’Olanda dei Mulini, la Francia del Mouline Rouge, il viaggio di fantasia attraverso i colori dell’Oriente e quelli che accompagnano la Regina di Barranquilla, ci sono i profumi di Sicilia nel tema presentato dall’associazione Scusate il Ritardo. E poi ancora lo spazio dedicato ai bambini, con i successi di ieri e di oggi, dal cult Mary Poppins al più recente Toy Story fino all’inedito viaggio nella fantasia con La Leggenda della Dea e del Pianeta Rosso, di ultima generazione le delizie che compongono il tema Candy Crush Saga dell’associazione Tutta n’ata storia. Si parte da piazza Marconi, si fa rotta verso il palco portando la festa in giro, anche in funzione dell’ampiezza del pubblico, tornato ancora per un anno a vivere emozioni e suggestioni di un Carnevale particolare, che si conferma, anche nei numeri, tra i più apprezzati dell’intera penisola. Una manifestazione capace di guardare al futuro in termini di obiettivo puntato su una qualità sempre crescente, capace, al contempo, di preservare il filo diretto con la tradizione, con le proprie radici.

Radici che vivono anche attraverso the wall of fame, a pochi passi dalla centrale Piazza De Martino. Stelle a Palma Campania a chiudere la prima delle due giornate clou, stelle, quelle che dominano il particolare albo dei vincitori, in attesa di nuova compagnia, in attesa della Quadriglia che avrà la meglio nella sana competizione che fa bene al Carnevale Palmese. Una sfida fatta di colori vissuta per la giornata domenicale in diretta su Videonola, si prosegue domani su Gigli Tv, canale 623 del Digitale terrestre. Appuntamento dal cuore cittadino a partire dalle ore 15:30

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close
Inline
Inline