CittàPoliticaVN Notizie

Palma Campania, Città Green – “Differenziata” oltre l’80%

Il processo di transizione verso una città sostenibile è di fatto già in atto e le ultime tappe sono sicuramente significative. La prima nella grande opera di rigenerazione urbana portata a compimento in località Gorga, qui la sottrazione dell’area al degrado che restituisce invece alla città la presenza di un parco urbano di ultima generazione, con spazi dedicati ad ogni fascia d’età, con attenzione anche per le disabilità nell’ottica di una città inclusiva.

E poi il tassello in più, quello realizzato in collaborazione con l’associazionismo, una in particolare quella rappresentata da Naturae, sinergia a partire dalla quale è stato possibile recuperare spazi all’interno del bosco Crocelle, ad oggi con una nuova terrazza a disposizione per manifestazioni, eventi, spazio di socialità all’aperto nel momento in cui, anche l’emergenza, rende necessario avere a disposizione luoghi come questo.

Un lavoro complessivo che passa anche per un’inversione di tendenza sul piano culturale, sulla spinta della raccolta differenziata in città, ed anche qui i dati sono confortanti. Superata la soglia dell’80%

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto