PoliticaVN Notizie

Palma Campania – Al via l’Isola pedonale in via Roma

Palma Campania città  a misura d’uomo. un obiettivo da perseguire che si concretizza nelle diverse attività promosse dall’amministrazione comunale Donnarumma, con obiettivo puntato su un percorso di riqualificazione e valorizzazione del territorio complessivo, che passa necessariamente per il primo focus sul centro storico, catalizzatore di possibili iniziative mirate ad attrarre in città visitatori dall’area nolana, vesuviana ed oltre. Un progetto in cui potrebbe avere sicuramente ruolo non marginale il Carnevale Palmese, attraverso l’allestimento di scorci sulla tradizione, così capace di richiamare sul territorio curiosi ed appassionati non solo nelle settimane clou della manifestazione che punta all’Unesco, ma in un percorso più ampio con attività parallele da intraprendere durante l’intero anno.

Dalla tradizione all’aspetto commerciale, qui alcune delle principali iniziative intraprese dall’amministrazione Donnarumma per dare spinta, nel caso del centro storico in particolare, ad un’area per anni agonizzante e che cerca ora riscatto. Si procede per step, il primo quello degli incentivi messi a disposizione a chi decide di investire nelle principali arterie cittadine, il secondo quello dei criteri fissati per la concessione dei benefici di carattere economico. Criteri relativi sopratutto alla qualità dell’offerta, al suo legame col territorio, come elementi portanti di una Palma Campania nuova, che recupera in termini di attrattività puntando sul meglio che la città è capace di offrire, sulla spinta giovanile, primo bersaglio del progetto complessivo

E si chiude il cerchio della vivibilità  complessiva del posto con l’attivazione dell’isola pedonale in via Roma. Tutti i weekend dalla 20:30 all’1 di notte, venerdì, sabato e domenica, il blocco alle auto dall’intersezione con via Biagio Lauro e fino a Piazza De Martino.

Piccoli passi di un progetto più articolato che già raccoglie plausi per il suo essere coerente in termini di programmazione. Al tempo il verdetto finale.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close
Inline
Inline