Numerosi e di ogni genere i disagi che costringono i pendolari a snervanti salti mortali per raggiungere il proprio posto di lavoro, il proprio banco di scuola o un qualsivoglia appuntamento. I treni della Circumvesuviana sono indispensabili per la collettività che sulle corse messe a disposizione costruisce la propria quotidianità.
Questa mattina ad Ottaviano, la Biblioteca Comunale ha ospitato l’incontro dal titolo “Dove sono i treni?” tra i viaggiatori pendolari e istituzioni, locali e regionali. I componenti del gruppo “Pendolari Circumvesuviana – EAV”, stanchi delle corse dimezzate, dei continui e svariati disservizi, chiedono una rimodulazione dell’orario di esercizio e qualità del Servizio Ferroviario Linee Vesuviane – EAV. E lo fanno con una petizione che in poco tempo ha superato le 4000 firme.
Una raccolta firme destinata ai Sindaci dei Comuni serviti dalla ex Circumvesuviana, al Prefetto e al Sindaco di Napoli e ai Componenti della Commissione Trasporti della Regione Campania. Affinché vengano accolte le istanze di chi, ogni giorno, si ritrova a combattere per un semplice diritto.