PoliticaVN Notizie

Ottaviano – Emergenza Covid-19: 40 posti letto dalla Clinica Trusso

Ognuno deve fare la propria parte, la dimensione è chiara quella dell’emergenza che dopo aver colpito significativamente i comuni del nord Italia, continua a pesare in numero sempre crescente anche in Campania dove, nonostante per il momento cresca in maniera contenuta, continua a salire il bilancio dei contagiati da Covid-19.

Ospedale Cotugno praticamente saturo, situazione di criticità complessiva anche a Boscotrecase dove l’ospedale è stato riconvertito per provare a fronteggiare l’emergenza, a preoccupare è soprattutto una carenza strutturale, quella di posti letto, che potrebbe significare danni pesanti per l’intero comparto sul territorio regionale.

E qui interviene l’aiuto dei privati, così come accade ad Ottaviano dove è stata data disponibilità dalla Clinica Trusso per circa 40 posti, con la possibilità di allestire un reparto di completo isolamento per pazienti contagiati covid fuori pericolo.

Una scelta condivisa dal primo cittadino Luca Capasso che ora sollecita la Regione a risposte tempestive, l’idea di una comunità pronta a dare il proprio contributo per rispondere al sovraffollamento degli ospedali. Fate presto l’appello del sindaco Capasso, prima che la situazione rischi di precipitare.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close