CittàEventiOttavianoSocialeVN Cultura

Ottaviano – Discussione e focus sulle malattie cardiovascolari all’VIII edizione delle “Giornate Vesuviane della Cardiologia”

“ Dai trials clinici ai dati della vita reale: siamo sicuri dell’aderenza? ” è la domanda che si pongono gli esperti cardiologi all’ottava edizione delle Giornate Vesuviane di Cardiologia. Una domanda che fa anche da titolo all’appuntamento di quest’anno: il centro nevralgico della discussione e del confronto nella sala congressi della Casa di Cura Trusso di Ottaviano.

L’obiettivo è senza dubbio l’approfondimento delle malattie cardiovascolari, confermate come prima causa di morte e di condizioni invalidanti in Paesi come l’Italia. Fondamentale anche promuovere sempre più prevenzione e ricerca, con un più attento controllo delle patologie sul territorio e tra i cittadini.

Organizzato dal dottor Antonio Cerciello, responsabile del reparto di Cardiologia della Clinica Trusso, l’incontro affronta temi importanti ed attuali per far luce sui fattori di rischio cardiovascolare. La presenza degli specialisti ha arricchito enormemente un evento d’importanza primaria per la salute di tutti noi. 

Articoli correlati

Back to top button