CronacaVN Notizie

Ottaviano – Coronavirus, nono contagio – Mascherine obbligatorie in città

È arrivato nella prima serata di ieri il tampone positivo che conferma il nono contagio di un cittadino, ad Ottaviano. Come spiegato dal primo cittadino, Luca Capasso, il nuovo caso COVID è collegato a quelli già comunicati nella giornata di ieri, riconducibile ad un gruppo di ragazzi di rientro dalle vacanze estive, trascorse fuori regione.

Una crescita esponenziale che preoccupa, e non di poco, la fascia tricolore ottavianese. Già nella giornata di ieri, Capasso aveva annunciato l’emanazione di un’ordinanza per la reintroduzione dell’uso obbligatorio della mascherina.

Atto ufficiale che non si è fatto attenere. Questa mattina infatti, con l’ordinanza numero 197, il Comune di Ottaviano ha disposto l’uso obbligatorio della mascherina, appunto, anche all’aperto e nei luoghi pubblici dalle 19.00 alle ore 06.00, con la sola eccezione di atleti impegnati in attività fisica.

Non un atto punitivo, solo semplice raziocinio per una città che nel periodo di massima crisi non aveva, in proporzione, avuto un numero tale di casi. Asticella dell’attenzione dunque che si sposta, se possibile, alla sua massima altezza.

Tags

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close