PoliticaVN Notizie

Ottaviano, Assistenza notturna per i malati covid

586 positività registrate sul territorio comunale, nelle ultime 24h il lutto per una nuova perdita per covid-19 ad Ottaviano, si fa quel che si può all’interno del Comune vesuviano per provare ad alzare il livello di controllo mirato a scongiurare il dilagare della pandemia che continua a mettere a dura prova il territorio.
Supporto alla comunità locale, si corre ai ripari per ridurre al minimo le possibilità di contatto, a partire dalle nuove regole istituite per l’accesso alla casa comunale, a partire da oggi possibile unicamente previa prenotazione telefonica, soluzione utile a scongiurare possibili code ed assembramenti presso il palazzo di città quando la curva dei contagi continua a salire.
E poi le nuove iniziative per l’assistenza ai malati covid-19 su tutto il territorio di Ottaviano, ha già preso il via il servizio di assistenza notturna, previsto dalle 20 alle 8 del mattino, reso possibile grazie al supporto dell’associazione Soccorso San Gennaro. Un’automedica, con a bordo autista, infermiere e medico per dare sostegno a chi in isolamento domiciliare, un filtro rispetto all’accesso verso il pronto soccorso, con possibilità di valutare le procedure da seguire a seconda della criticità dei casi. Un sostegno necessario in vista, si spera, della discesa dei contagi attesi con l’istituzione della zona rossa in Campania.

Articoli correlati

Back to top button
error: Questo contenuto è protetto