CittàOttavianoPoliticaVN Notizie

Ottaviano, Amministrative: Biagio Simonetti guiderà la coalizione di centrodestra

Qualcosa sembra definito, qualcosa ancora è chiuso all’interno di trattative serrate, da decifrare seguendo il vociferare politico. La corsa alle prossime amministrative per il comune di Ottaviano, dopo nove anni di sindacatura affidata a Luca Capasso, sembra avere certa solo la candidatura a sindaco di Biagio Simonetti.

Il Professore di Statistica dell’università del Sannio, con ben 22 anni di passato amministrativo, prima come consigliere, poi come presidente del consiglio comunale nella prima consiliatura Capasso e ancora come assessore, sarà l’esponente della coalizione di centro destra.

Simonetti potrà confidare nell’appoggio di 7 liste, con endorsement dell’ex sindaco Capasso e di quasi tutta la sua precedente amministrazione. Senza contare l’appoggio convinto e chiaramente manifestato da parte di molti professionisti cittadini. 

Nel brogliaccio degli altri nomi si fa sempre più spazio quello di Michele Cutolo, vicepresidente nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori, che si è detto entusiasta già nelle scorse settimane di essere indicato come papabile, a ricoprire la carica di sindaco.

Altro nome in lizza è quello di Felice Picariello, tra i più attivi consiglieri d’opposizione negli anni di mandato Capasso.

Nando Federico, ex consigliere di maggioranza, allunga la lista vox populi corredato però da nessuna consistenza in merito a liste di appoggio civiche di partito.

Insomma confusione tanta, certezze poche, uno status comune a molti enti amministrativi del vesuviano a pochi giorni dalla presentazione delle liste previste per il 15 aprile. 

Articoli correlati

Back to top button