Cronaca

Operazione Alto Impatto, dopo Caivano blitz ai Quartieri Spagnoli di Napoli

Se a Caivano la malavita forse se lo aspettava un intervento massivo dello stato, ai Quartiri Spagnoli di Napoli il blitz di questa mattina all’alba non era per niente atteso. Ma le operazioni “Alto Impatto” previste dal governo proeseguono e non è esclusa una nuova ondata nei prossimi giorni. 

300 uomini dei reparti di polizia, carabinieri e guardia di finanza impegnati dalle prime luci dell’alba, controlli a tappeto nel quartiere Montecalvario,  dove peraltro vive il diciassettenne accusato dell’omicidio di Giovanbattista Cutolo. 

La zona  gestita da tre clan federati, è stata controllata casa per casa. Fermato un uomo di origine gambiana poiché destinatario di ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere perché gravemente indiziato del reato di atti persecutori; arrestate in flagranza di reato due persone, di cui una per resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione ai fini di traffico di sostanze stupefacenti, mentre l’altra, per possesso di documenti di identificazione falsi nonché denunciate 6 persone. 

Inoltre, sono stati sequestrati una coppia di documenti risultati falsi nascosti in una cassetta di derivazione elettrica, una pistola Taurus calibro 22, numerose cartucce, due bilancini di precisione, otto armi bianche, tra cui 6 coltelli, una “katana” ed uno sfollagente telescopico.

 89.550 euro suddivisi in banconote di vario taglio, tre orologi di un noto marchio, circa 135 grammi di hashish, 95 grammi di cocaina e 5 grammi di marijuana. in un appartamento è stata rinvenuta una telecamera collegata ad un sistema di videosorveglianza, realizzata per eludere eventuali controlli di polizia.

identificate 112 persone, di cui 40 con precedenti di polizia, controllati 77 veicoli ed altri 20 sono stati rimossi poiché sprovvisti di copertura assicurativa.  

Articoli correlati

Back to top button