CittàEconomiaNolaVN Notizie

Nola, Zona Arancione – Commercio al collasso

Un ritorno al punto di partenza, o quasi, salgono i contagi torna in zona arancione la Regione Campania. Limitazioni allo spostamento tra comuni e regioni, fatti salvi motivi di stretta necessità, l’uscita dalla zona gialla alimenta un dibattito aperto, lungo ormai circa un anno, rispetto ai danni, ingenti, al settore della ristorazione.
Situazione critica anche a Nola, da qui le critiche ad un intero sistema che ha portato in circa un anno di emergenza ad investimenti, poi rivelatisi inutili, all’impossibilità di progettare e programmare il proprio futuro.

Settore a parte quello delle attività afferenti la movida, qui lo stop forzato permane per impossibilità all’attività entro i limiti fissati, nella migliore delle ipotesi fin’ora alle 18. Le serrande, qui, restano abbassate.

Era nato in maniera spontanea il movimento di commercianti della città di Nola e non solo, un’occasione per far convergere in un’unica anima le istanze di settori differenti che hanno condiviso il dramma della crisi sanitaria ed economica. Oggi quello stesso gruppo di commercianti si ritrova per la nascita di una nuova associazione di categoria: è ufficiale la nascita di Rin.as.co.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto