Nola – Voucher per i campi estivi a favore delle famiglie indigenti: al via le domande
Che sia estate, da vivere tra divertimento e giochi, anche per i ragazzi che appartengono a famiglie meno abbienti della città. Favorire la loro frequentazione ai centri estivi è l’obiettivo che intende raggiungere l’amministrazione comunale di Nola, che attraverso la predisposizione di voucher potranno fare richiesta di partecipazione così come spiega l’assessore alle politiche sociali del comune di Nola, Giuseppe Napolitano.
Un prezioso supporto alle famiglie in vista della prossima estate che hanno figli in una fascia di età tra i 4 e i 14 anni, nonché minori disabili di età compresa tra 3 e 14 anni, residenti ovviamente nel territorio comunale.
Ci saranno dei buoni suddivisi in base alle varie fasce di reddito delle famiglie con ISEE fino ai 24 mila euro. Ciascun voucher avrà valenza per un periodo di 4 settimane non consecutive.
La prima fascia riguarderà coloro che hanno un reddito Isee fino a 8mila euro, per i quali i buoni erogati saranno di 80 euro a settimana per un massimo di quattro e quindi per un valore totale di 320 euro. La seconda fascia riguarderà nuclei con Isee compreso tra 8mila e 15mila euro. In questo caso il valore dei buoni sarà di 60 euro per un periodo sempre di quattro settimane e un valore complessivo di 240 euro. Infine sarà prevista anche una terza fascia che andrà ad abbracciare famiglie in possesso di un Isee che va dai 15mila ai 20mila euro. I buoni previsti qui si ridurranno ulteriormente a 40 euro per complessivi 160.
Le richieste dovranno pervenire al comune tramite PEC entro il 4 luglio.