Cronaca

Nola – Vigili a tempo, da martedì in servizio 10 unità

 

Dieci nuovi vigili urbani, con contratto a tempo determinato, saranno in strada dal prossimo martedì, per affiancare il lavoro del comando, con organico ridotto da tempo, e necessario di unità per coprire i turni di lavoro, in occasione della festa dei gigli, ormai arrivata nel periodo clou.

 

Una scelta dell’amministrazione Biancardi adottata attraverso un bando pubblico per titoli. Tra le 141 domande pervenute, e dopo una selezione, solo in 65 sono entrati a far parte della graduatoria, con i primi 10 subito reclutati. Nel pomeriggio di ieri, i nuovi agenti, con un contratto di due mesi, si sono incontrati con l’assessore Manzi e il comandante Maiello. L’incontro è servito a fare il punto sulle attività da svolgere, sul fronte della sicurezza dei cittadini e del rispetto delle regole del codice della strada.

Dunque rinforzi per compensare la carenza cronica di personale del comando nolano, che serviranno anche per assicurare un presidio di legalità, in quelle zone dove il numero insufficiente di vigili, ha spesso trascurato. Da una necessità è nata un’occasione di lavoro temporaneo, in un periodo particolare dove Nola sarà il centro catalizzatore degli amanti dei Gigli, con richiamo in città di numerose persone, con criticità  da fronteggiare moltiplicate per l’importanza dell’evento.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto