Nola – Uno strumento a sostegno dei commercianti: arriva l’imposta di soggiorno

Non solo bagarre politica nell’ultimo Consiglio Comunale della città di Nola, in provincia di Napoli, archiviato appena pochi giorni fa. Tra i numerosi punti all’ordine del giorno spiccava per importanza l’introduzione della nuova “imposta di soggiorno”.
Un’iniziativa che parte da lontano, fortemente voluta dall’assessore Lucianna Napolitano Bruscino che grazie all’indispensabile impegno della Presidente della Commissione per le attività produttive, è riuscita a concretizzare con l’approvazione dei consiglieri di maggioranza e opposizione.
Si aprono dunque nuovi scenari per gli esercenti nolani che da tempo chiedono interventi massicci ed efficaci per contrastare la penuria di commercio tra le vie del centro storico. L’introduzione della tassa di soggiorno potrebbe essere un deterrente all’insoddisfazione dei commercianti siti in Nola, così come spiegato da Lucianna Napolitano Bruscino, assessore al Bilancio, Attività Produttive, Annona e Commercio SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive).