VN Cultura

Nola – Università: ritorna la Parthenope

La nota ufficiale è stata diffusa dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Parthenope di Napoli. Saranno programmate e sviluppate nella sede della città bruniana, nell’ex Palazzo degli uffici finanziari di piazza Giordano Bruno, iniziative didattiche integrative, destinate agli studenti fuori-corso e agli studenti-lavoratori.

Le lezioni inizieranno a febbraio, secondo il calendario di prossima pubblicazione. Dieci gli insegnamenti previsti, tra i quali quello di Diritto processuale civile, Diritto commerciale, Diritto dell’Unione europea e Istituzioni di Diritto pubblico.

La ripresa dell’attività didattica-formativa nella struttura di piazza Giordano Bruno è propedeutica al ripristino di tutti i corsi di studio, che, fino a tre anni fa, si sono svolti regolarmente, per il conseguimento dei titoli di laurea triennale in Scienze giuridiche e in economia aziendale, ripristino integrale, che sarà formalizzato a maggio, quando saranno completate le previste procedure.

E va evidenziato che la sede cittadina dell’Università Parthenope, istituita con l’amministrazione Serpico, in un decennio di attività è stata frequentata da oltre 6mila studenti, che hanno regolarmente concluso i corsi, con l’approdo ai titoli di laurea.

Il ripristino dei corsi e il ritorno della Parthenope sono stati accolti con favore negli ambienti politici locali per l’animazione sociale che determineranno in città e per il territorio, con ricadute anche di profilo economico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto