EconomiaVN Notizie

Nola – Università “Parthenope”, attivato il primo corso di Economia

Immatricolazioni dal 3 agosto, entro 24 mesi attivazione di nuovi due corsi di laurea

Prosegue la tabella di marcia istituzionale per il ritorno dell’Università “Parthenope” a Nola.

Questa mattina, presso la Sala “Ottaviano Augusto” del Parco Archeologico Urbano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione per l’attivazione del primo corso di laurea, con scelta ricaduta sul percorso di studio in Economia e Management, e che segna la ripresa delle attività formative dell’ateneo partenopeo nella città bruniana.

Il ritorno della “Parthenope” in città, già concretizzatosi in via informale nei giorni scorsi, è stato salutato con grande soddisfazione sia dal primo cittadino bruniano, Gaetano Minieri, ed i sindaci del territorio dell’area nolana, ma anche dal Rettore Alberto Carotenuto. Obiettivo congiunto la riqualificazione dell’offerta culturale, ma anche socio-economica, dell’intera area.

Un primo passo, quello dell’attivazione del corso di Economia e Management, che diviene pietra fondante della nuova offerta formativa che la “Parthenope” intende offrire nel ritrovato polo universitario nolano.

Entro 24 mesi, infatti, l’Università dovrà arricchirsi di altri due corsi di laurea, ancora da individuarsi, ma che dovrebbero essere innovativi rispetto l’attuale offerta formativa della Parthenope. Nel frattempo, via libera per le prime immatricolazioni dal 3 agosto.

Piano che collimerà con la realizzazione della nuova struttura in via Madonna delle Grazie, per un investimento da circa 10 milioni di euro.

Tags

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close