CronacaVN Notizie

NOLA – Tre nuovi contagi, sale a quindici il bilancio totale

Nelle ultime 24 ore tre casi di nuove positività

Sale a quindici il numero totale dei contagiati nel comune di Nola, con tre nuove positività accertate nelle più recenti ventiquattr’ore.

IL BILANCIO TOTALE

Sono infatti dieci i cittadini attualmente positivi al Covid-19, per i quali sono attivi i necessari protocolli sanitari di contenimento del contagio; a margine di questo dato, non ci sono aggiornamenti riguardo le guarigioni ed i decessi, ferme rispettivamente a 2 e 3 unità.

La città sta facendo i conti con un periodo particolarmente delicato per quanto concerne il rischio contagio: infatti in prossimità delle festività pasquali l’attenzione delle istituzioni civili e religiose è massimale per evitare momenti di assembramento. Sforzo comune portato avanti con la collaborazione, importante, della Diocesi di Nola, che attraverso il vescovo Francesco Marino resterà vicino ai fedeli mediante televisione e dirette in streaming.

Per quanto riguarda le istituzioni comunali, Centro Operativo in piena efficienza per gestire al meglio l’emergenza sanitaria dilagante, con un particolare impegno dedicato alla catena di solidarietà attivata nella cittadina bruniana: oltre ai fondi previsti per i buoni spesa, stanziati dal governo, è attivo in città un conto corrente dedicato alle donazioni volontarie per i più bisognosi.

Perché per passare questo periodo di transizione c’è bisogno dell’impegno collettivo, accompagnato ad un forte senso civico.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close