EventiVN Cultura

Nola – Teatro in mostra al Museo: conclusa la prima edizione

Al centro della serata c’è la storia di Vincenzo Stordillo, protagonista di Fatemi Capire, la commedia cavallo di battaglia della Compagnia teatrale nolana Pipariello; la cornice è una scommessa, vinta, quella del Museo Storico Archeologico di Nola, soluzione dettata dalle previsioni meteo che ha stupito nell’allestimento complessivo, sostituendo degnamente il prezioso scenario della Chiesa di Santa Maria La Nova attesa in principio come location per la manifestazione.

Contesto che accompagna l’ultima delle serate della  rassegna “Teatro in mostra..al museo”, iniziativa promossa dalla compagnia teatrale locale Pipariello, che ha firmato anche la direzione artistica, in collaborazione con il museo storico archeologico diretto da Giacomo Franzese e con il patrocinio dell’associazione Musa.

Teatro a porte aperte, obiettivo annunciato in principio anno e che continua a raccogliere collaborazioni e sinergie sul territorio.

 

Riscontro più che positivo, quello della rassegna che ha visto alternarsi compagnie provenienti da Battipaglia, Mondragone e Salerno, chiusura in casa per la compagnia Pipariello.

Articoli correlati

Close
Close