CittàEventiNolaVN CulturaVN Notizie

Nola – Stati generali dell’UNPLI Napoli, le Pro Loco mettono a punto la ripartenza

Unpli Campania a rapporto per accendere la miccia della ripartenza. Parentesi pandemica messa, si spera, ormai alle spalle, le Pro Loco d’Italia si scorciano le maniche per iniziare a programmare attività e lavori per gli appuntamenti a cavallo tra 2022 e, soprattutto 2023.

Piena operatività per chi fa del suo motore la partecipazione, il brulicare operoso delle città, messo a disposizione di intere comunità che vivono tra eventi, tavole rotonde, rendez-vous culturali e tanto altro. 

Questa mattina a Nola gli stati generali dell’Unpli si sono ritrovati per fare il punto sulle modalità, le traiettorie comuni da seguire, per consentire alle Pro Loco della Regione, ed in particolar modo della provincia di Napoli, di esser già pronte ad accogliere le sfide dei territori. 

Valorizzazione e rinascita le parole chiave del presidente di Unpli Napoli, Luigi Barbati. Hashtag che strizzano l’occhio all’innovazione digitale, valore più che aggiunto, indispensabile oggigiorno per la crescita degli eventi turistici e culturali.

Percorsi unici da seguire insieme, in un’ottica organica che sappia far rete ed essere spendibile, fruibile per le città. Intercettare opportunità, turistiche e non, di prossimità o long-term, è la chiave di volta per costruire il successo delle attività del terzo settore.

Articoli correlati

Back to top button