Politica

Nola – Sporting Club inagibile, il Comune “affonda” senza i fondi

Uno stadio perso per dare spazio ad un’opera incompiuta, un campo da gioco ristrutturato, costato oltre 900mila euro, ed oggi degradato ed inagibile per gare ufficiali. E’ la politica del “fare” che negli ultimi anni ha gestito Nola e che è culminata in quella del “non fare”, che ha prima progettato, poi speso, ed infine abbandonato. Lo Sporting Club, la struttura che ospita il campo di calcio cittadino è off limits alle squadre locali, che lo possono utilizzare solo per gli allenamenti, mentre per le gare di campionato, sono costrette a giocare su campi alternativi. E’ la parabola discendente di un’amministrazione che sintetizza nello stadio cittadino, tutti i progetti programmati e mai ultimati.

E’ stata la regola non scritta del recuperare prima il degrado, ricostruire la normalità, e trasformare l’ordinario in straordinario, per ricominciare il quinquennio di un loop che gira all’infinito.

Struttura mai affidata ad associazioni e società sportive attraverso un regolare bando, così come previsto dal regolamento votato in consiglio comunale, mentre si concedono autorizzazioni provvisorie per poche ore settimanali, i cui canoni previsti si compensano con le spese che le società sono costrette ad affrontare, per rendere agibile l’area di gioco.

Oggi lo Sporting è una struttura da bonificare dalle erbacce, da completare con un seconda tribuna rimasta a metà per mancanza di fondi, e forse ultimata non prima del mese di marzo, così da poter inaugurare qualcosa prima del voto. Sarebbe in corso anche una causa civile dopo la caduta accidentale di una bambina in un tombino aperto e non segnalato. Impossibile da utilizzare anche il campetto per il calcio a 5 e quello di beach soccer.

Nola una volta aveva uno stadio vero, poi si è ritrovata con un campo, ed oggi non ha più nulla perchè la struttura è andata a fondo insieme all’ente e ai suoi obiettivi previsti e mai conseguiti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto