CittàVN Notizie

Nola: situazione vigili urbani, lettera del Prefetto Di Bari

nterviene il Prefetto di Nola in merito alla situazione dei vigili a Nola. In una lettera inviata al sindaco fa sapere che l’esercizio delle funzioni afferenti il controllo e la vigilanza del territorio rimesso al personale della polizia municipale non può essere interrotto. 

Una risposta che si basa sul recente stato di agitazione proclamato dagli stessi vigili avallati dai sindacati, che in data 21 ottobre hanno messo a conoscenze istituzioni e cittadinanza della sospensione in merito alla turnazione per mancanza di copertura finanziaria. 

Insomma con il week end alle porte il prefetto impone la presenza dei vigili in strada per assicurare la viabilità, la sicurezza e il presidio del territorio. Come detto anche nei giorni scorsi nel palazzo di città si starebbe lavorando per cercare di risolvere la situazione. RAffaele Giugliano, a cui il sindaco ha affidato il ruolo di vicesindaco dopo le forfait di Sautariello, sentito al telefono conferma di una riunione domani, anche se sabato, con il responsabile dell’area economica del Comune giulio De Filippis e il comandante dei Vigili Claudio Russo. Riunione che secondo Giugliano avrà sicuramente esito positivo. 

Articoli correlati

Back to top button