CittàNolaPoliticaVN Notizie

Nola – Quote Rosa in Giunta: botta e risposta maggioranza e opposizione

A Nola è scontro tra Maggioranza e Opposizione sulla questione “Quote Rosa”. Tra le mura del palazzo di Città tiene banco il caso assessorato al femminile dopo le dimissioni volontarie di Elvira Caccavale. 

E’ il consigliere d’opposizione Francesco Conventi a chiedere il ripristino in Giunta della quota rosa alla fascia tricolore Carlo Buonauro, anche attraverso richiesta al Prefetto di Napoli, Michele di Bari. 

Prefetto che in una nota del 25/01/2024 chiede all’esecutivo “di voler fornire aggiornate notizie in ordine alle già assicurate iniziative finalizzate alla ricomposizione della Giunta comunale, nel rispetto disciplina del principio di rappresentanza e di parità di genere”

La risposta del primo cittadino bruniano arriva a mezzo social. In un lungo post, con legge e giurisprudenza alla mano, spiega i motivi per cui l’attuale conformazione della macchina amministrativa nolana e quindi della Giunta, sia in regola e nel pieno delle funzioni, adducendo riferimenti normativi che confermerebbero, secondo Buonauro, non solo l’operatività ma anche la legittimità delle decisioni assunte. 

Articoli correlati

Back to top button