Cronaca

Nola – Prodotti non sicuri – GdF sequestra 110mila articoli

110mila prodotti per l’igiene personale, considerati potenzialmente pericolosi, sono stati sequestrati dalla fiamme gialle di Nola. Articoli che venivano offerti a prezzi vantaggiosi, hanno acceso l’attenzione di consumatori prima e delle fiamme gialle poi, tanto da individuare un deposito dove erano stoccati numerosi prodotti per l’igiene della persona e della casa, privi di codici di tracciabilità e con indicazioni in lingua straniera. Del tutto assenti le indicazioni obbligatorie per legge, circa il corretto utilizzo di ogni prodotto. Usi impropri che potrebbero risultare pericolosi come nel caso di prodotti contenenti coloranti o sostanze chimiche.

Dai bagnoschiuma ai saponi, poi deodoranti, lamette, spazzolini, creme e tinture per capelli. Prodotti per la cura della persona potenzialmente capaci di minare la salute umana alterando la leale concorrenza.

I finanzieri hanno sequestrato i circa 110mila prodotti, riportanti anche etichette di note marche, dando un duro colpo ai mercati della contraffazione, confermando l’azione di presidio del territorio che le fiamme gialle quotidianamente operano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto