EventiVN CulturaVN Notizie

Nola – Pro Loco unite nel nome di Sant’Alfonso Maria de Liguori

Comunità che si incontrano quele di Nola, Pagani e Marianella, nel nome dello spirito alfonsiano con le rispettive Pro Loco a condurre il momento di confronto attraverso il racconto delle proprie esperienze sui territori, tavola rotonda arricchita dalla partecipazione di Padre Luciano Panella, Superiore dei padri redentoristi di Pagani e di Don Domenico De Risi, parroco della cattedrale di Nola.

Un momento per cercare nuove sinergie nel segno dell’insegnamento di Sant’Alfonso Maria de Liguori, personaggio straordinario attraverso cui raccontare il messaggio della fede e parte importante della storia della città.

17Serata importante quella ospitata dalla Pro Loco Nola città d’arte, prima tappa di un ricco programma che proseguirà nella giornata di domani, domenica 17 dicembre con partenza alle 18:00 dalla sede dell’associazione, con la sonata degli zampognari e la rappresentazione teatrale nel centro storico dedicata proprio al ricordo del protagonista di serata. Nel nome di Sant’Alfonso il protocollo firmato tra le tre associazioni partecipanti, unite nella volontà di creare una rete nazionale dei luoghi alfonsiani.

Articoli correlati

Back to top button