LibriVN Cultura

Nola – Presentato “Il Coraggio di cambiare”

La cornice é quella della Chiesa dei Santi Apostoli a Nola, l’occasione le celebrazioni dedicate al mese di marzo con spazio d’approfondimento promosso da Cif Sezione Nola, Centro antiviolenza Maya e circolo culturale passepartout, sinergia per la presentazione del libro ” Il Coraggio della libertà”di Blessing Okoedion.

Il tema é di quelli quanto mai attuali, la mercificazione femminile che si scontra con il fenomeno della tratta. L’esperienza dolorosa, quella personale, a scandire i tempi del dibattito, occasione per rompere il silenzio rispetto al fenomeno che continua a mietere vittime anche sul territorio campano.

Una storia, quella di Blessing, giovane di origini nigeriane laureata in informatica, in rotta verso l’Italia per una nuova vita, prima della schiavitù. Una vita fatta di coraggio, di ribellione segnata con la fuga dai propri aguzzini, dall’incontro con Casa Rut a Caserta e le braccia aperte delle suore orsoline. E la fede é stato strumento per reagire, per ritrovare la serenità rubata.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close