CittàEventiNolaVN CulturaVN Notizie

Nola: premio Candelaio a Marisa Laurito

Marisa laurito una  vita nell’arte e per lei il Premio Candelaio Giordano Bruno, Menzione Speciale relativo alla sua ultima pubblicazione ‘’Una vita scapricciata. Il mio libro. La mia storia.’’ 

Organizzata dall’associazione Passpartu l’edizione 2024 del premio, sezione senior,  si è svolta nelle sale del museo archeologico di Nola alla presenza di un folto numero di persone. Marisa Laurito, protagonista poliedrica ed esuberante di oltre mezzo secolo dello spettacolo e del costume italiani. Nel libro, parla di sé, ed evoca le persone e le occasioni che l’hanno ispirata, accompagnata, aiutata nel suo percorso artistico e umano: dall’amica Marina Confalone, Eduardo, Luciano de Crescenzo, Renzo Arbore.

Una platea divertita e interessata ha ascoltato episodi, anche inediti della vita di Marisa Laurito, che tra ironia e nostalgia ha parlato dei suoi progetti passati, ma anche di quelli futuri. Per lei la particolare effigie di Giordano Bruno, realizzata interamente in bronzo dalla fonderia Del Giudice di Nola.

Articoli correlati

Back to top button