LibriVN Cultura

Nola – Pino Imperatore presenta “Allah, San Gennaro e i tre kamikaze”

NOLA – Nuovo appuntamento con la letteratura a Nola, nell’ambito del percorso promosso dal Circolo Culturale Passepartout nel nuovo progetto messo in piedi in collaborazione con Yes Home, del gruppo Napolitano Case, spazio aperto con rotta verso la creazione di un nuovo possibile punto di contatto tra la cultura e la cittadinanza.

Integrazione tra popoli, tolleranza, temi di profonda attualità come quello del terrorismo, da approfondire nel confronto con Pino Imperatore in occasione della presentazione dell’ultima fatica letteraria “Allah, San Gennaro e i tre Kamikaze”.  Tra tentativi di attentato ed una città che riesce ogni volta a sorprendere i protagonisti della storia, si articola un percorso fatto di trame che si intrecciano, di continui imprevisti dietro l’angolo, di una città che si mostra nei suoi molteplici volti, sfondo e protagonista dell’evolversi della narrazione.

Filo conduttore l’ironia, l’umorismo, non solo una scelta espressiva nel modo di raccontare ma uno strumento, chiave efficace per affrontare tematiche estremamente delicate.

Articoli correlati

Close
Close