Nola – Piazza d’Armi, Buonauro: “Sarà il progetto simbolo della mia amministrazione”
Un’opera cruciale, che simboleggia non solo la riqualificazione di un’area importante, per estensione e vicinanza al centro storico, ma anche diverso approccio e cambio di passo rispetto al passato per l’amministrazione guidata dal sindaco Carlo Buonauro.
I risvolti politici dell’approvazione in Giunta del nuovo progetto per la riqualificazione di Piazza d’Armi aprono a scenari importanti per gli investimenti che la maggioranza cittadina immagina di attuare per il rilancio della città bruniana.
Oltre all’importanza in termini economici del piano, dal valore di 5 milioni di euro, è il modo di approcciarsi al dossier che segna, per il primo cittadino, la discontinuità rispetto alle guide di Palazzo di città precedenti. Rigore nelle formule, apertura alle istanze dei cittadini, ma anche inflessibilità nel raggiungimento dell’obiettivo. Per la fascia tricolore, l’approccio varato per la progettazione della nuova Piazza d’Armi indicherà il modus operandi dell’amministrazione anche per le prossime opere cittadine.
E mentre continuano le trattative con l’Agenzia del Demanio per concludere l’opera di trasferimento, c’è un altro tavolo aperto ugualmente importante. Una situazione spinosa, quella delle attività commerciali insistenti su Piazza d’Armi: da un lato comprensione per un consolidamento di situazioni intricate e difficilmente sbrogliabili, dall’altro la necessità di procedere alla riqualificazione senza esitazioni.