Nola – “Per ricordare, per farsi ricordare”, una serata di premiazioni e onorificenze
Un’opera che racchiude in sé l’anno 2022 nolano, raccontato da quotidiani, riviste, settimanali e mensili. Ben 777 articoli estrapolati dalla stampa nazionale e locale, selezionati con minuzia e raccolti in un grande almanacco della notizia: questo il lavoro del maresciallo Luigi Fusco che anno dopo anno arricchisce una collezione che fa invidia ai principali archivi conosciuti a livello nazionale.
Questo pomeriggio, la sala Vaccaro del Museo Archeologico di Nola, in provincia di Napoli, ha ospitato l’appuntamento “Per ricordare, per farsi ricordare”. Presenti grandi personalità del territorio nolano: un’occasione per omaggiare chi si è distinto per meriti imprenditoriali e sociali.
All’ingegner Nunzio De Falco, in qualità di Presidente Emerito della SNIE S.p.A., una targa di riconoscimento per l’eccezionale traguardo dei 120 anni di attività dell’azienda. Alla professoressa Anna Maria Silvestro, in qualità di Presidente dell’associazione FIDAPA sezione di Nola, una targa ricordo per i 30 anni di attività svolta in ambito culturale e sociale nella città bruniana.