VN Cultura

Nola – Parrocchia Stella, festa per i 50 anni

50 anni di vita della parrocchia di Santa Maria della Stella. Mezzo secolo di attività per una parrocchia-faro per la grande comunità che converge sul territorio nolano.

Nel 1964 fu istituita presso la chiesa settecentesca, poi per esigenze di spazio che limitavano le attività parrocchiali, fu deciso di costruire la nuova chiesa sul terreno del Seminario Vescovile.

L’8 settembre del 1973 ebbe luogo la solenne inaugurazione presieduta dal vescovo del tempo, Mons. Guerino Grimaldi, e del parroco Don Michele Lombardi.

La parrocchia è il punto vitale di aggregazione per l’ Azione Cattolica, gli Scout, le Vincenziane, Comunione e Liberazione, e per l’associazione il Portico di Paolino. Tante anime raccolte intorno alla Madonna e alla chiesa guidata dal 2003 da padre Mariano Amato.

Sabato 13 e domenica 14 la comunità sarà in festa per i 50 anni dall’istituzione della parrocchia, un calendario di eventi che culminerà nella processione di domenica alle 17.30 e nella santa messa che sarà celebrata alle 19.30 dal vescovo di Nola Beniamino De Palma, evento che sarà trasmesso in diretta da Videonola dalle ore 19.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close