CittàEconomiaNolaVN Notizie

Nola – Nuvola Viaggi cambia sede per dare spazio al restyling di Piazza D’Armi

Le attività commerciali che impreziosiscono il territorio, tramandate di padre in figlio, nel solco di una tradizione familiare fatta di grande impegno.

Quelle imprese legate ai luoghi, custodi nel tempo di cambiamenti, rischi, difficoltà ma pur sempre attive. Come l’agenzia Nuvola viaggi che quarant’anni fa quasi come una cattedrale nel deserto sceglieva di realizzare la sua sede in piazza d’armi, nonostante il degrado a cui fosse abbandonata l’intera area.

Il coraggio imprenditoriale che crede fortemente nelle sue scelte, premiato dal passare del tempo che sempre nello stesso luogo ha visto crescere la sua azienda, diventare sempre più importante per il tessuto economico della città. Fino ad oggi, dove i locali pian piano si stanno. sull’azienda Nuvola Viaggi incombe l’ordinanza di sgombero emanata dal comune a novembre scorso.

Piazza d’armi passa al restyling, grazie ai fondi del PNRR, e il suo prossimo volto non avrà più rughe, sarà giovane, fresco come quello di una ragazzina. Spazzando via il passato con l’arrivo delle ruspe.

L’azienda nonostante un percorso legale intrapreso ha deciso comunque di adeguarsi alle decisioni dell’amministrazione comunale, seppur con dispiacere e un grande rammarico.

Articoli correlati

Back to top button