VN Cultura

Nola – “Le Campane di Natale” al Museo Archeologico

 

NOLA – Rendere il Museo Archeologico di Nola centro nevralgico di attività legate al mondo dell’arte e della cultura. Questa la mission perseguita dalla squadra guidata dal Presidente del Museo bruniano, Giacomo Franzese, che ha dato il via, nella serata di ieri,  al calendario attività del 2017.

Pronto a calare il sipario sulle festività natalizie, quale occasione migliore per rivivere lo spirito del periodo, attraverso le note che lo contraddistinguono. Ed ecco che il museo accoglie “Campane di Natale”,  una serata di musica guidata dal Maestro  Giancarlo Morelli in collaborazione con i solisti del Teatro San Carlo di Napoli, il Coro San Francesco intercostiera e il Coro Polifonico Gesù Bambino.

“Inauguriamo, questa sera, una serie di spettacoli con cui accompagneremo il pubblico durante il 2017 – il commento del Direttore Giacomo Franzese –  L’intenzione è quella di aprire il Museo alla città, anche attraverso una ricca offerta culturale che passerà per musica e teatro. Siamo già al lavoro per la programmazione annuale. L’auspicio per il nuovo anno – ha concluso Franzese – è di riuscire a restituire quanto prima al pubblico il Monastero Santa Maria La Nova dopo oltre 30 anni di attesa”.

[arve url=”https://drive.google.com/file/d/0ByzGQ0N1neJBczBSMDNoQ0NVTzg/preview” maxwidth=”640″/]
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close